Chiusura/voltura conto corrente vincolato alla pratica di Ricostruzione AQ-BCE / AQ-MBAC
Nota informativa: Sisma Abruzzo - Convenzione ABI-CDP ai sensi del D.L. 39/2009, convertito nella L. 77/2009. Giacenze c/c vincolati
- L’intestatario del c/c vincolato alla pratica di Ricostruzione, identificata dal codice AQ-BCE- o AQ-MBAC-, dovrà compilare e trasmettere il modulo apposito mono-conto, unitamente alla copia del documento d’identità e all’ultimo estratto conto con IBAN per esteso e saldo dell’Istituto bancario.
- L’intestatario di due o più c/c vincolati e riferiti alla stessa pratica di Ricostruzione, identificata dal codice di AQ-BCE- o AQ-MBAC-, dovrà compilare e trasmettere il modulo apposito pluri-conto, unitamente alla copia del documento d’identità e all’ultimo estratto conto con IBAN per esteso e saldo dell’Istituto bancario.
- Nel caso di richiesta di chiusura del c/c vincolato alla pratica di acquisto abitazione sostituiva, identificata dal codice di AQ-BCE- o AQ-MBAC, l’intestatario dovrà compilare e trasmettere il modulo apposito acquisto abitazione sostitutiva e chiusura c/c, unitamente alla copia del documento d’identità, ultimo estratto conto con IBAN per esteso e saldo dell’Istituto bancario, copia della fattura e bonifico a favore del Tecnico, copia del bonifico a favore del Venditore.
- Nel caso di decesso dell’intestatario del c/c vincolato alla pratica di Ricostruzione, identificata dal codice AQ-BCE- o AQ-MBAC-, l’erede designato dovrà compilare e trasmettere il modulo apposito voltura per decesso, unitamente al certificato di morte (o dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà Art. 47 D.P.R. 28 dicembre 2000, n.455), dichiarazione ai sensi dell’art. 47 D.P.R. 28 dicembre 2000, n.455 in cui si elencano tutti gli eredi legittimi o testamentari, delega in carta semplice di tutti gli eredi al subentrante per la voltura del nominativo dell’intestatario del c/c vincolato completa di tutti i documenti di riconoscimento e copia del documento d’identità del subentrante.
- Nel caso di variazione/subentro dell’intestatario del c/c vincolato alla pratica di Ricostruzione, identificata dal codice AQ-BCE- o AQ-MBAC-, il subentrante dovrà compilare e trasmettere il modulo apposito voltura per subentro, unitamente al verbale di nomina in qualità di Presidente di Consorzio/Amministratore/Procura speciale e copia del documento d’identità del subentrante.
- Nel caso di rinuncia al Contributo e contestuale richiesta di chiusura del c/c vincolato alla pratica di Ricostruzione, identificata dal codice AQ-BCE- o AQ-MBAC-, l’intestatario dovrà compilare e trasmettere il modulo apposito rinuncia al contributo e chiusura cc, unitamente alla copia del documento d’identità, copia ultimo estratto conto con IBAN per esteso e saldo dell’Istituto Bancario, copia degli eventuali movimenti effettuati sul conto corrente vincolato (fatture e bonifici).
La modulistica debitamente compilata e completa degli allegati richiesti andrà trasmessa secondo una delle modalità che seguono:
- via e-mail all’indirizzo protocollo@comune.laquila.postecert.it (indicando nell’oggetto la tipologia di richiesta seguita dal codice AQ-BCE o AQ-MBAC);
- via sportello presso il front-office del Comune di L’Aquila, Settore Ricostruzione Privata, sito in Via Avezzano 11, il lunedì mattina dalle 9.30 alle 12.00 o il mercoledì pomeriggio dalle 15.30 alle 17:00.
Avvertenza: Il modulo deve essere compilato correttamente. Non saranno accettate istanze prive della documentazione necessaria
- Modulo rinuncia al contributo e chiusura cc