Progetto C.A.S.E. - Aree Polivalenti

Al fine di dotare i nuovi insediamenti residenziali del Progetto C.A.S.E.di attrezzature di servizio, sono previste delle aree a destinazione polivalente.
A seguito di un Protocollo d’intesa (2011) con il Comune di L’Aquila, sulla base di un quadro esigenziale costruito dal Settore Pianificazione con la partecipazione delle circoscrizioni (2009), l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli ha predisposto un masterplanurbanistico e funzionale delle aree polivalenti del Progetto C.A.S.E., condiviso dall’Amministrazione comunale con Delibera G.C. n. 185 del 19.04.2013.
In seguito il Comune di L’Aquila ha emanato un Avviso Pubblico per la manifestazione di interesse alla localizzazione di attività nelle aree polivalenti.
A seguito dell’Avviso sono pervenute n. 43 richieste di localizzazione
E’ attualmente in fase di definizione una prima ipotesi di assegnazione.
TRA IL 2009 E IL 2013 SONO STATE GIÀ LOCALIZZATE NELLE AREE POLIVALENTI A SEGUITO DI PROTOCOLLI DI INTESA E/O DONAZIONI:
a) centri polifunzionali donati da Caritas Italiana - Aree Cese di Preturo, Roio Poggio e Sassa;
b) edifici scolastici donati dal Gruppo Fiat – Area Bazzano;
c) edifici scolastici donati dall'Associazione "L'Aquila Nuova Onlus” - Aree Bazzano e Assergi;
d) centro polifunzionale donato dall'associazione "Amiche per l'Abruzzo"- Area Camarda;
e) centro polifunzionale donato dalla "Tavola Valdese" – Area Tempera;
f) palestra donata dall'associazione "L'Aquila Minibasket" – Area Sant'Elia1;
g) centro ricreativo “Associazione Fraterna Tau” - Area Coppito 3.