Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consiglio comunale, seduta straordinaria il 10 ottobre

comunicato
05/10/2022

Il Consiglio comunale dell’Aquila si riunirà in seduta straordinaria lunedì prossimo, 10 ottobre, alle 10:00, presso la sala “Sandro Spagnoli” dell’Emiciclo regionale in via Iacobucci. Lo rende noto il presidente, Roberto Santangelo. 

 

In apertura dei lavori sono previste due interrogazioni sullo stato dell’arte degli spazi gioco comunali e su palazzo Margherita d’Austria (entrambe a firma di Stefania Pezzopane, Partito Democratico). 

 

All’ordine del giorno l’utilizzo e la destinazione degli immobili comunali non più adibiti ad uso scolastico, nella frazione di Arischia. 

 

In discussione anche la mozione, a firma del consigliere Rotellini, inerente alla riqualificazione e al ripristino della tomba di Karl Heinrich Ulrichs e l’apposizione di una targa commemorativa presso il cimitero monumentale dell’Aquila. 

 

Il Consiglio esaminerà, infine, l’approvazione dello schema di convenzione quinquennale tra Comune e Provincia dell’Aquila per la gestione associata riguardante lo sfalcio dell’erba/ripulitura dei cigli e pertinenze di alcune strade di competenza provinciale; il parere comunale in ordine al provvedimento regionale di autorizzazione per il mutamento di destinazione ed alienazione a favore della ditta Boccabella Anita; la ristrutturazione, l’ampliamento e il cambio di destinazione d’uso da “artigianale” a commerciale” di un locale ubicato a Sassa.

Argomenti

Condividi