Coronavirus: buoni spesa alimentare, domani inizia la distribuzione
A comunicarlo sono il sindaco della città dell'Aquila Pierluigi Biondi e l'assessore alle Politiche sociali Francesco Cristiano Bignotti che in una nota spiegano che "La consegna si svolgerà dalle ore 9 alle ore 13 in due postazioni distinte: una individuata presso la Casa del Volontariato in via Saragat e l'altra presso la sede della Caritas Diocesana nella parrocchia di San Francesco in Pettino. Avevamo preso l’impegno di iniziare la distribuzione prima di Natale e grazie all’impegno degli uffici e del personale preposto l’obiettivo è stato raggiunto” sottolineano sindaco e assessore.
Il 4 dicembre la giunta comunale ha approvato la delibera che fissa i criteri di distribuzione delle somme stanziate dal governo al Comune dell’Aquila, pari a 368mila euro, per misure urgenti di solidarietà alimentare, in attuazione del Decreto Legge 154 del 23 novembre scorso, per sostenere i cittadini che versano in condizione di difficoltà economica a causa dell’emergenza coronavirus.
Su indicazione dell’esecutivo 348mila euro saranno destinati all’acquisto di generi alimentari, mentre i restanti 20mila verranno utilizzati per spese in beni di prima necessità o prodotti dedicati all’infanzia tramite la Casa del volontariato provinciale dell’Aquila.
Per consultare le graduatorie delle domande ammesse, non ammesse e ancora in istruttoria, vai a questa pagina https://www.comune.laquila.it/index.php?id_oggetto=18&id_cat=0&id_doc=1970&id_sez_ori=0&template_ori=1&>p=1