Libri scolastici, disponibile il rimborso per i richiedenti ammessi
L’ufficio per il Diritto allo studio rende noto che è disponibile il rimborso (parziale o totale) dei libri di testo per le scuole medie e superiori (anno scolastico 2019-2020) per le famiglie che hanno fatto richiesta e la cui domanda è stata giudicata ammissibile.
Da oggi i beneficiari potranno recarsi in qualsiasi sportello bancario della Bper, muniti di codice fiscale e documento di riconoscimento in corso di validità per riscuotere il rimborso in questione.
“Quest’anno – ha spiegato l’assessore alle Politiche educative, Francesco Cristiano Bignotti – il pagamento avviene con largo anticipo rispetto al passato, nell’ottica di venire incontro il più possibile alle famiglie in questo difficile periodo di emergenza coronavirus”.
“Inoltre – ha aggiunto Bignotti – quest’anno abbiamo incrementato il fondo relativo a tale operazione, portandolo da 80mila a circa 110mila euro. Questo ha consentito di poter assegnare i rimborsi a tutte le circa 480 domande pervenute a seguito del bando scaduto a febbraio e giudicate ammissibili dall’ufficio”.
ATTENZIONE! Si rammenta che la Bper, in relazione all'emergenza covid-19 in corso, ha disposto l'accesso dei clienti nelle varie sedi SOLO PER APPUNTAMENTO. Pertanto, occorre contattare la filiale in cui ci intende recare per fissare un appuntamento per il ritiro del rimborso.