Vertenza Call Center C2C: comunicato stampa del sindaco Biondi
“Domani mattina i lavoratori del call center WIND/h3g riceveranno il bonifico con modalità veloce per lo stipendio del mese di novembre”. La rassicurazione è arrivata direttamente al sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ai rappresentanti sindacali e ai lavoratori, questo pomeriggio, da parte dell’azienda incaricata della commessa, al termine del presidio in piazza Duomo, resosi necessario alla luce delle notizie diffuse dall’amministratore circa la possibile mancata corresponsione di stipendio e tredicesima ai 150 impiegati nel call center aquilano C2C.
“In questi giorni sono stato in stretto contatto con il committente e l’azienda incaricata. Il condizionale è d’obbligo, ma la responsabile di CCSud si è resa disponibile a saldare il dovuto, sopperendo alle difficoltà dichiarate dall’amministratore. Domani mattina - ha aggiunto Biondi - sentirò i sindacati per verificare il buon esito dell’operazione. Il ruolo delle istituzioni è incalzare, sostenere e garantire. Siamo fiduciosi che che i lavoratori trascorreranno un Natale sereno”, ha detto il primo cittadino ai lavoratori.