Primavera abruzzese, 99 volte in rosa - Giornate di prevenzione contro il tumore al seno
Venerdì 23 marzo sarà all'Aquila il professor Umberto Veronesi, nell'ambito di "Primavera abruzzese, 99 volte in rosa". Il progetto, patrocinato dal Comune dell'Aquila, Provincia, Regione e Università, è stato allestito dalla Scuola italiana di Senologia e ha, come obiettivo, di rendere ancora più marcata la conoscenza di dati, metodologie e indicazioni sul tumore al seno, in modo tale da rendere più efficace la prevenzione.
L'iniziativa si snoda attraverso tutto il periodo primaverile e vede una suggestiva alternanza di riunioni a carattere scientifico, di incontri con le dirette interessate e di momenti culturali. Il tutto, in varie città della regione e della provincia dell'Aquila, tra cui il capoluogo.
Il programma prenderà il via il 21 marzo con un concerto dell'Istituzione Sinfonica abruzzese, mentre venerdì 23 Umberto Veronesi sarà alle 10 all'Aula Magna dell'Università - complesso Reiss Romoli, Coppito - per intervenire al convegno "Il tumore della mammella in età giovanile".
Nel file allegato è presente il programma generale, un comunicato della Scuola di Senologia per illustrare il dettaglio del progetto e la nota dell'Istituzione Sinfonica Abruzzese per il concerto di apertura.