Consiglio Comunale, a Onna presente anche Gianni Letta. Lunedì 21 novembre riconscimento dell'Assemblea al professor Umberto Villante, vincitore del Premio Feltrinelli
E’ prevista la presenza di Gianni Letta al Consiglio comunale di oggi pomeriggio a Onna, in occasione della discussione sul piano di Ricostruzione della frazione aquilana.
Dopo la seduta odierna, il Consiglio comunale tornerà a riunirsi lunedì 21 novembre, alle 9.30, alla sala “Sandro Spagnoli” di palazzo dell’Emiciclo (sede del Consiglio regionale), per il conferimento di un riconoscimento a Umberto Villante, che qualche giorno fa ha ritirato il Premio Feltrinelli.
Il professor Villante, ordinario di Fisica spaziale all’università dell’Aquila e direttore dell’International School of Space Scienze, ha conseguito questo prestigioso Premio per l’Astronomia, Geodesia e Geofisica dell’Accademia nazionale dei Lincei.
Il docente terrà un intervento sul tema “Scienza e cultura nel processo di ricostruzione”. Anche alla seduta consiliare in questione è stato invitato Gianni Letta e, con lui, il giornalista e scrittore Bruno Vespa, il rettore dell’università dell’Aquila, Ferdinando Di Orio, oltre ai parlamentari del territorio e alle massime autorità cittadine e della regione.
Il Consiglio comunale di lunedì 21 novembre avrà anche altri argomenti all’ordine del giorno, che saranno definiti entro la settimana.