Scomparsa di Claudio Del Romano e Isaia Di Cesare, il cordoglio del Sindaco Cialente
“La nostra città ha perso, negli ultimi giorni, due grandi personalità. Oggi siamo tutti più poveri”.
Esordisce così il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente nell’esprimere il proprio cordoglio, a nome dell’intera Municipalità, per la recente scomparsa di Claudio Del Romano e di Isaia Di Cesare.
“Claudio Del Romano, pittore, poeta e litografista di grandissimo valore ha dato un contributo di rilevante peso e sensibilità alla storia e alla cultura aquilana. Ricordiamo tutti, inoltre, il suo impegno all’interno del gruppo “Saturnino Gatti” ai fini della promozione dell’arte e della conoscenza. Le sue opere e le sue pregiatissime realizzazioni resteranno sempre un valore e un esempio, anche e soprattutto per le generazioni future”.
“Con Isaia Di Cesare - ha proseguito Cialente - se ne va un pezzo della storia dello sport nella nostra città. Ai brillanti e considerevoli traguardi nel mondo agonistico, onore e vanto del capoluogo d’Abruzzo, si è sempre associato un impegno costante e appassionato nella formazione dei giovani. I valori dello sport e del sano agonismo sono sempre stati alla base del suo percorso, umano e professionale, e oggi, nel momento dell’estremo saluto, sono in molti a sentire un debito di riconoscenza nei suoi confronti”.
“Alle famiglie Del Romano e Di Cesare - ha concluso Cialente - giungano, in questi giorni di lutto, il cordoglio e la commossa vicinanza mia personale e della Municipalità tutta”.