Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Giubileo e Capitale della cultura: martedì il Consiglio capitolino approva protocollo di collaborazione con L'Aquila

comunicato
08/02/2025

Il Consiglio comunale di Roma discuterà e voterà, il prossimo 11 febbraio, la proposta di delibera che prevede un protocollo d’intesa con L'Aquila per rinsaldare e promuovere il profondo legame tra le due città. La proposta è stata presentata da Dario Nanni, componente dell’Assise capitolina e presidente della Commissione Giubileo, e accolta dal Comune dell’Aquila.

Nell’occasione, il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, e una delegazione del capoluogo abruzzese, saranno ospiti nell’Aula Giulio Cesare per assistere e intervenire nella discussione. La delibera approvata dal Consiglio capitolino sarà poi portata all’attenzione di quello aquilano.

“Si tratta di un segno concreto di amicizia, dagli effetti tangibili e immediati, tra due realtà legate per diverse ragioni, per cui ringrazio il consigliere Nanni e l’Assise capitolina”, così il sindaco dell’Aquila.

“Le due città, ancora di più in questo anno giubilare e in vista del 2026, dedicato alla Capitale della cultura, saranno vicine e scambievoli su progetti comuni e di valorizzazione reciproca che aumenteranno la mobilità e i flussi turistici”, conclude Biondi.

Argomenti

Condividi