Sharper, la notte dei ricercatori
SHARPER è il nome dell’evento che venerdì 26 settembre si svolgerà all’Aquila in occasione della Notte Europea dei Ricercatori.
SHARPER è uno dei cinque progetti italiani sostenuti dalla Commissione Europea nell’ambito delle azioni Marie Curie per la Notte Europea dei Ricercatori che si svolgerà a settembre contemporaneamente in circa 300 città di tutta Europa per condividere con il grande pubblico la passione per la ricerca e il suo impatto sulla vita di ogni cittadino.
L’iniziativa nasce da una collaborazione tra i Laboratori Nazionali del Gran Sasso, l’Università degli Studi dell’Aquila e il Gran Sasso Science Institute, grazie al sostegno di Enti e Istituzioni locali che si sono uniti con entusiasmo all’iniziativa.
Filo conduttore delle attività in programma è l’eccellenza condivisa e accessibile a tutti, per avvicinare il grande pubblico al mondo della ricerca e mostrare, attraverso una equilibrata mescolanza di intrattenimento e informazione, come il lavoro del ricercatore possa contribuire a innescare processi innovativi nella società.
SHARPER avrà luogo anche nelle città di Perugia e Ancona.
Il Programma e i luoghi delle iniziative
Il video della presentazione in Comune
Le riflessioni del docente delegato
Trasporti, viabilità e parcheggi
Il servizio notturno degli autobus (link al sito Ama)Le modifiche alla circolazione
Apertura prolungata per i pubblici esercizi
Info e dettagli: aquila.sharper-night.eu
Lo Sharper Team