Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consiglio comunale e commissioni consiliari, le prossime sedute

comunicato
18/01/2024

Il Consiglio comunale dell’Aquila tornerà a riunirsi lunedì 22 febbraio, alle 9, in prima convocazione, nella sala consiliare di Palazzo Margherita. Lo rende noto il presidente, Roberto Santangelo.

All’ordine del giorno, tre delibere con cui vengono formulate le controdeduzioni e approvate in via definitiva le riclassificazioni urbanistiche ricomprese tra il perimetro di duecento metri dal muro del cimitero monumentale e il limite della fascia di rispetto. I provvedimenti in questione rientrano nella più ampia riqualificazione dell’area Acquasanta-Collemaggio. In discussione anche la dichiarazione di efficacia della variante al Prg per la realizzazione del tronco stradale che va dall’accesso ospiti dello stadio Gran Sasso-Italo Acconcia fino all’incrocio con via Lanciano, nel quadro del completamento di via Montorio al Vomano e l’acquisizione di aree al patrimonio comunale.

All’ordine del giorno anche tre interrogazioni: Spostamento degli uffici del Tsa (Simona Giannangeli, L’Aquila Coraggiosa), Reddito di cittadinanza: misure sostitutive del Comune dell’Aquila (Stefania Pezzopane, Pd), Rete sensoristica della basilica di Collemaggio (Stefano Palumbo, Pd). Presente anche un’interpellanza: Progetti in corso a Gignano (Paolo Romano, L’Aquila Nuova). Altro argomento in discussione, un ordine del giorno sul Caro libri (Pezzopane).

 

La prima commissione consiliare, Bilancio e Programmazione, si riunirà domani, venerdì 19 gennaio, alle 10 in prima e alle 10.30 in seconda convocazione, per discutere sul report del controllo, effettuato nell’ambito del procedimento di controllo analogo, sul Centro turistico del Gran Sasso relativo al primo semestre 2023 e sull’aggiornamento dello stato della stessa società partecipata dal Comune. Ne dà notizia il presidente, Livio Vittorini. L’organismo si riunirà ulteriormente mercoledì 24 gennaio alle 11.30 e alle 12 in seconda convocazione per esprimere il parere sulla proposta di deliberazione consiliare relativa all’autorizzazione ad una permuta che fa parte del progetto unitario di Santa Croce.

Sempre domani, alle 11.30 in prima e alle 12 in seconda convocazione (e comunque al termine dei lavori della prima commissione), si terrà una seduta della quinta commissione consiliare, Garanzia e Controllo, per esaminare le questioni relative alla verifica del rispetto delle prescrizioni sul nulla osta tecnico per la riapertura al pubblico esercizio della funivia del Gran Sasso. Lo rende noto il presidente, Stefano Palumbo.

Mercoledì 24 gennaio, alle 9 in prima e alle 9.30 in seconda convocazione, si riunirà invece la terza commissione consiliare, Politiche sociali, culturali e formative. All’ordine del giorno, i Centri sociali anziani. Lo comunica il presidente, Fabio Frullo.

La seduta della quarta commissione, Affari istituzionali e Regolamenti, è in programma giovedì 25 gennaio, alle 9.45 in prima e alle 10 in seconda convocazione, per esprimere il parere sulla proposta di deliberazione consiliare relativa al regolamento comunale per il servizio di accertamento documentale e ispezione degli impianti termici, in base a quanto stabilito dalle normative regionali. Lo fa sapere la presidente, Gloria Nardecchia.

Tutte le riunioni delle commissioni si terranno nella residenza municipale, Palazzo Margherita, piazza Palazzo.

Argomenti

Condividi