Riunioni della prima e della quinta commissione consiliare
La prima commissione del Consiglio comunale dell’Aquila, Programmazione e Bilancio, si riunirà lunedì 6 marzo, alle 11.30 in prima e alle 12 in seconda convocazione, per esaminare la proposta di deliberazione riguardante la sollecitazione a presentare le proposte di partenariato pubblico-privato per l’efficientamento energetico e la riqualificazione normativa della rete di illuminazione pubblica comunale, degli edifici dell’ente e degli immobili del progetto Case. Lo rende noto il presidente, Livio Vittorini. La stessa commissione si riunirà anche martedì 7 marzo, alle 15 in prima e alle 15.30 in seconda. All’ordine del giorno, l’esame delle proposte di delibere consiliari riguardanti le aliquote e le detrazioni Imu per l’anno in corso, il regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie e le modifiche al regolamento per la disciplina dell’imposta municipale propria (Imu e Tari).
La quinta commissione consiliare, Garanzia e Controllo, terrà invece una seduta venerdì 10 marzo, alle 9 in prima e alle 9.30 in seconda, per una verifica sullo stato di attuazione degli interventi a valere sulla legge regionale n. 41 del 2011, recante disposizioni per l'adeguamento delle infrastrutture sportive, ricreative e per favorire l'aggregazione sociale all’Aquila e negli altri Comuni del cratere. Lo comunica il presidente, Stefano Palumbo.
Le riunioni delle commissioni si terranno nella sede della presidenza del Consiglio comunale, in via Filomusi Guelfi (Villa Gioia).