Ratifica dell'accordo di programma per il recupero del palazzo della Prefettura e pianificazione della ricostruzione dei centri storici nella seduta del Consiglio comunale del 16 dicembre
Il Consiglio comunale si riunirà venerdì 16 dicembre, alle ore 16, nella sede della Provincia in via Ulisse Nurzia.
All’ordine del giorno la relazione della commissione “Controllo e garanzia” su “Programmazione e pianificazione degli interventi nei centri storici e stato delle strutture e delle attività della filiera di controllo. Prospettive e piani di ricostruzione”.
All’attenzione dell’assemblea anche la ratifica dell’accordo di programma relativo al di recupero del palazzo del Governo e due mozioni. La prima, a firma dei consiglieri comunali Enrico Verini e Maurizio Leopardi (Fli), riguarda l’“area antistante il complesso Del Tosto in via Vicentini su cui insiste manufatto provvisorio adibito a farmacia comunale Santanza”, mentre la seconda, presentata dal presidente della commissione “Controllo e garanzia” Enzo Lomabrdi (Fi) è relativa alla “richiesta al commissario alla Ricostruzione e presidente della Regione Abruzzo per il recupero di palazzo Centi, sede della presidenza della Regione Abruzzo”.
L’eventuale seduta di seconda convocazione è prevista per lunedì 19 dicembre, alle 9, sempre nella sede della Provincia in via Ulisse Nurzia.
In allegato, l'ordine del giorno