Welcome point di piazza Duomo: apertura straordinaria nel periodo natalizio
La Giunta comunale, accogliendo una proposta deliberativa
dell’assessore alla Promozione turistica Fabio Pelini, ha condiviso
il progetto “Accoglienza Natale 2015”, proposto dal Touring Club
Italiano dell'Aquila che prevede l'apertura, durante il periodo
natalizio, del Punto Informazioni di Piazza Duomo, allo scopo di
assicurare adeguati servizi di accoglienza per tutti coloro che
In, particolare la proposta riguarda l’apertura del Welcome Point dal
5 dicembre al 6 gennaio, per un totale di 24 giorni e precisamente:
dal 5 all’8 dicembre , dal 12 e 13 dicembre , dal 19 al 24 dicembre e
dal 26 al 30 dicembre, con orario dalle 16 alle 20;
il 31 dicembre dalle 16 alle 19;
dal 1 al 4 gennaio dalle 16 alle 20;
il 5 gennaio, in occasione della Fiera dell’Epifania, dalle 10 alle 20
il 6 gennaio dalle 10 alle 13.
“ L’Amministrazione Comunale – ha dichiarato l'Assessore Pelini -
condivide, da sempre, ogni possibile forma di collaborazione che
contribuisca al rilancio e allo sviluppo turistico del nostro
territorio, finalizzata sia alla creazione di servizi e attrattive
da fornire al turista sia alla promozione di momenti di svago,
aggregazione e socializzazione per la comunità. Il Welcome Point
rappresenta un punto informativo importante, a servizio di tutti
coloro che torneranno a popolare le principali vie ed i luoghi del
centro storico, soprattutto nei periodi di maggior affluenza, quale
appunto il periodo natalizio. L'iniziativa propostaci dal Touring Club
Italiano dell’Aquila si inserisce, peraltro, in un progetto più ampio
che prevede la rivitalizzazione del centro cittadino attraverso
numerose manifestazioni, come mercatini di Natale, spettacoli e
mostre, con numerosissimi visitatori che, nel Welcome Point, potranno
trovare informazioni, assistenza e sostegno.”