Contributo di autonoma sistemazione, domani in banca i mandati di pagamento della rata di febbraio 2013; Cialente e Pelini: "Quando il Comune può agire autonomamente, non ci sono ritardi"
I mandati per il pagamento del CAS relativi al mese di Febbraio saranno da domani trasferiti presso la Banca. Pertanto già da domani pomeriggio o, al massimo, da lunedì prossimo, sarà in pagamento il contributo di autonoma sistemazione. È quanto comunicano il Sindaco Massimo Cialente e l’assessore all’assistenza alla popolazione, Fabio Pelini.
“ Abbiamo sempre detto che tutto ciò che il Comune può fare autonomamente disponendo di norme chiare e finanziamenti – ha dichiarato Cialente - riesce a farlo con efficacia ed in tempi brevissimi. Ora che il pagamento del CAS non deve più passare per Chiodi o Fontana che sembrava stessero facendo un miracolo per trasferire i fondi oppure per la Corte dei Conti a Roma, si evidenzia come la struttura comunale sia in condizione di procedere speditamente. E’ la riprova che in questi anni si sono addebitate al Comune colpe non sue. Chiaramente - ha concluso il Sindaco - il mese di marzo verrà pagato entro i primi quattro giorni del mese di aprire e così via, per i mesi successivi.”