Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Comunicato assessore comunale Tinari su demolizione fabbricato centro storico

comunicato
28/01/2025

Via Antinori, avviati i lavori di demolizione del civico 7 per nuovo stabile diversamente abili
Promessa mantenuta, entro febbraio rimozione macerie poi subito progetto di ricostruzione

Rispondendo a una precisa – e sacrosanta – richiesta del coordinamento delle associazioni dei disabili dell’Aquila, a inizio dicembre avevo messo nero su bianco in una sede ufficiale (la quinta commissione consiliare) sul fatto che la demolizione del fabbricato di via Antinori n. 7 sarebbe stata avviata entro gennaio. Questo, per consentire una ricostruzione quanto più sollecita possibile di un nuovo stabile per ospitare il servizio “Prima e dopo di noi” e attività sociali correlate.
Promessa mantenuta.
Gli interventi di demolizione sono stati avviati e procedono regolarmente. Ovviamente, stante la complessa collocazione dell’immobile nel pieno centro storico della nostra città, occorreranno dei tempi tecnici per completare questa fase. Entro la fine di febbraio le macerie saranno subito rimosse.
Senza soluzione di continuità si procederà con il progetto di ricostruzione.
Tutto questo, grazie anche alla professionalità e alla solerzia degli uffici comunali preposti, conferma la linea dell’amministrazione del sindaco Biondi, sempre vicina ai più fragili in modo tale che nessuna rimanga indietro. Questa era una giusta battaglia dell’indimenticabile amico Adriano Perrotti, che ha lasciato degli insegnamenti e delle tracce ben evidenti che abbiamo il compito di seguire.

L’Aquila, 28 gennaio 2025
 

                Roberto Tinari
                Assessore alla Ricostruzione privata
                del Comune dell’Aquila

 

Argomenti

Condividi