Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Cerimonia riconsegna Auditorium del Parco, sabato 21 dicembre ore 11

comunicato
17/12/2024

Sabato 21 dicembre, a partire dalle ore 11, si svolgerà l’evento di riconsegna alla città dell’Auditorium del Parco, interessato nei mesi scorsi da lavori di manutenzione e riqualificazione.

Parteciperanno il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, il titolare dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dell’Aquila, Salvatore Provenzano, e Paolo Colonna, associato del Renzo Piano Building Workshop (RPBW) di Parigi.

Nel corso della mattinata associazioni ed enti culturali cittadini animeranno l’iniziativa con performance artistiche, canore, musicali e teatrali, senza soluzione di continuità. 

Sul palco della rinnovata struttura si esibiranno rappresentanti dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese, del Conservatorio “Alfredo Casella” dell’Aquila, del Teatro dei 99, del Gruppo E-Motion, dei Solisti Aquilani, dell’Accademia delle Belle arti dell’Aquila, del Teatro Stabile d’Abruzzo e della Società Aquilana dei Concerti “B.Barattelli”.

“Sarà un significativo momento per la nostra comunità – dichiara il primo cittadino Biondi – frutto della proficua e costante collaborazione instaurata tra Comune Usra. Il mio ringraziamento va alle Istituzioni, agli Enti e alle associazioni culturali che contribuiranno, con le loro esibizioni, a rendere ancora più coinvolgente ed emozionante la giornata. L’obiettivo è quella di innescare una partecipazione corale intorno a un luogo vitale per la nostra comunità”. 

 

Di seguito la scaletta e gli orari di sabato 21 dicembre:

Ore 11: saluti istituzionali.

Ore 11:30: Istituzione Sinfonica Abruzzese.

Ore 12:10: Conservatorio “A. Casella”.

Ore 12:50: Centro Studi L’Aquila Danza Teatro dei 99.

Ore 13:30: Gruppo E-Motion.

Ore 14:10: I Solisti Aquilani.

Ore 14:50: Accademia delle Belle Arti.

Ore 15:30: Teatro Stabile d’Abruzzo.

Ore 16:10: Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”.

 

Argomenti

Condividi