Acceso l'albero di Natale in Piazza Duomo
“Con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Duomo diamo ufficialmente inizio alle festività natalizie, con una attenzione particolare verso i più piccini e le loro famiglie che sono il caposaldo della nostra comunità e che meritano una attenzione costante da parte delle istituzioni, così come le persone più bisognose di attenzioni e di cure cui questa Amministrazione nutre un profondo senso di responsabilità. Il canto dei ragazzi, insieme alle luci sui palazzi ristrutturati, la pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita per l’occasione, i mercatini per le vie del centro storico, potranno allietare questo periodo di grande condivisione in una città che vive una fase nuova e che oggi può raccontare una storia diversa e densa di opportunità”.
Con queste parole il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha salutato l’accensione dell’albero di Natale in Piazza Duomo nel corso di una iniziativa pubblica a cui ha preso parte anche il vicesindaco, Raffaele Daniele.
Una serata animata dal coro composto dalle ragazze e dai ragazzi della scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri” e a Special Olympics dell’Aquila e l’illuminazione a tema natalizio che ha interessato alcune facciate degli edifici che insistono sulla piazza.
Da domani, 7 dicembre, sarà attivo il mercatino di Natale promosso da Fiva Confcommercio lungo Corso Vittorio Emanuele II mentre nei prossimi giorni saranno attivate le luminarie nel resto del territorio cittadino.
“La nostra ambizione è quella di far diventare L’Aquila la ‘città del Natale’. – ha dichiarato il vicesindaco, Raffaele Daniele – Riteniamo che l’installazione di quest’anno, particolarmente innovativa, possa contribuire ad implementare l’attrattività del nostro centro storico, valorizzando ulteriormente il fascino e la bellezza di Piazza Duomo”.