Le sedute delle commissioni
La prima commissione del Consiglio comunale, Programmazione e Bilancio, si riunirà lunedì 9 e martedì 10 dicembre, in entrambi i casi alle 11 in prima e alle 11.30 in seconda convocazione. Lo rende noto il presidente, Livio Vittorini. Lunedì 9 l’organismo inizierà l’esame delle proposte di deliberazioni propedeutiche al bilancio di previsione 2025-2027 e, nello specifico, sarà chiamata a esprimere il parere sulla verifica della qualità e quantità delle aree e dei fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie che potranno essere ceduti in proprietà o in diritto di superficie. Altra delibera che sarà valutata dalla commissione, il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il triennio 2025-2027.
Martedì 9 invece la commissione sarà chiamata a esprimere il parere sulle due deliberazioni consiliari riguardanti la conferma delle modifiche al regolamento per la disciplina dell’imposta municipale propria e le aliquote e detrazioni per il 2025 dell’Imu.
Per quanto riguarda la terza commissione, Politiche sociali, culturali e formative, la seduta di lunedì 9 dicembre, sul trasferimento della Riabilitazione territoriale dell’Asl dal complesso di Collemaggio al container del G8 dell’ospedale San Salvatore, è stata differita a mercoledì 11 dicembre, alle 9 in prima e alle 9.30 in seconda convocazione, e quella inizialmente fissata per giovedì 12 dicembre, per proseguire l’approfondimento sul disegno di legge Zan in materia di violenza o discriminazione per motivi di orientamento sessuale o identità di genere, è stata posticipata a venerdì 13 dicembre, alle 9 in prima e alle. 9.30 in seconda convocazione. Lo comunica il presidente, Fabio Frullo.
Il regolamento dell’imposta municipale propria sarà esaminato anche dalla quarta commissione, Affari istituzionali e Regolamenti, in programma martedì 10 dicembre, alle 16 in prima e alle 16.15 in seconda convocazione. Ne dà notizia la presidente, Gloria Nardecchia.
Tutte le sedute si terranno nella sala delle Commissioni, al secondo piano della residenza municipale di Palazzo Margherita, piazza Palazzo.