Assessore Lancia incontra ambasciatore del Belgio in Italia
L’Assessore con delega ai Rapporti internazionali del Comune dell’Aquila, Ersilia Lancia, ha accolto questa mattina presso il Palazzetto dei Nobili l’Ambasciatore del Belgio in Italia, S.E. Pierre-Emmanuel De Bauw.
“Un incontro cordiale nel corso del quale è stato ribadito il profondo legame esistente tra l’Abruzzo e il Belgio, Paese in cui è fortemente radicata e perfettamente integrata una numerosa comunità di nostri connazionali. – spiega l’assessore – Un rapporto che nel tempo si è consolidato e rafforzato, aprendo ad una fattiva cooperazione tra con l’Italia nei settori del farmaceutico, con L’Aquila che può contare la presenza di stabilimenti di aziende leader in Italia e nel mondo, e delle life sciences”.
“Con l’Ambasciatore De Bauw è stata riaffermata la volontà di proseguire in questa proficua collaborazione in vista dei due importanti appuntamenti che vedranno la nostra città protagonista e su cui siamo già a lavoro da tempo: il Giubileo 2025 e la grande sfida di L’Aquila Capitale della Cultura 2026” ha concluso Lancia.