Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consiglio comunale e commissioni, le prossime sedute

comunicato
23/09/2024

Dopo la pausa estiva, il Consiglio comunale dell’Aquila tornerà a riunirsi lunedì 30 settembre, alle 9, in prima convocazione, nell’Aula consiliare di Palazzo Margherita. Lo rende noto il presidente, Roberto Santangelo.

All’ordine del giorno, il consolidato di bilancio 2023, vale a dire il documento che evidenzia i risultati complessivi della gestione del Comune insieme con quelli delle aziende controllate e degli altri organismi di cui l’ente detiene delle partecipazioni.

Tra gli argomenti in discussione anche tre interrogazioni: “Realizzazione del progetto Metrobus” (Paolo Romano, L’Aquila Nuova); “Chiusura del campo di calcetto di piazza Simon Bolivar” (primo firmatario, Alessandro Tomassoni, Il Passo Possibile); “Impianto semaforico strada provinciale 23, abitato di Monticchio” (primo firmatario, Massimo Scimia, Il Passo Possibile).

Due le interpellanze previste nell’ordine del giorno: “Realizzazione nella frazione di Aragno del centro polifunzionale e della chiesa provvisoria” (Romano); “Mancati interventi di manutenzione delle strade, dei tombini e delle caditoie nel territorio del Comune dell’Aquila, richiesta informazioni” (Enrico Verini, Azione, e Gianni Padovani, 99 L’Aquila).

In discussione anche un ordine del giorno riguardante il controllo di vicinato (Tomassoni e altri) e la mozione “Superamento dell’utilizzo degli animali nello svolgimento delle attività circensi e degli spettacoli viaggianti” (Stefano Palumbo, Pd).

L’eventuale seconda convocazione è stata fissata per mercoledì 2 ottobre, sempre alle 9.

 

La terza commissione consiliare, Politiche sociali, culturali e formative, si riunirà per due volte martedì 24 settembre, come informa il presidente Fabio Frullo. Alle 12 in prima e alle 12.30 in seconda convocazione, congiuntamente con la seconda commissione, Gestione del territorio, presieduta dal consigliere Guglielmo Santella, esaminerà lo stato dell’arte del progetto “Nexum Equum” – ippovia del Gran Sasso. Alle 15 in prima e alle 15.30 in seconda convocazione la terza commissione discuterà invece sulla situazione dei lavoratori della Vivenda spa.

La quinta commissione consiliare, Garanzia e Controllo, si riunirà venerdì 27 settembre, alle 9.30 in prima e alle 10 in seconda convocazione. All’ordine del giorno, come informa il presidente Stefano Palumbo, la prosecuzione dei lavori sulla verifica semestrale circa l'attuazione di mozioni e ordini del giorno approvati dal Consiglio comunale e l’esame delle criticità del Progetto Case di S. Antonio e monitoraggio del progetto Metamorfosi per l'insediamento della Scuola Nazionale per il Servizio Civile Universale.

Argomenti

Condividi