Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Cultura: dall'11 al 13 all'Aquila la VII edizione di "S.E.M.I - Storie di eccellenza, merito e innovazione"

comunicato
19/09/2024

Sarà la città dell’Aquila a ospitare, dall’11 al 13 ottobre prossimi, la settima edizione dell’iniziativa “S.E.M.I. – Storie di eccellenza, merito e innovazione” promossa dall’associazione Cultura Italiae, presieduta dall'avvocato Angelo Argento, e su cui la Giunta comunale, nella seduta odierna, ha espresso parere favorevole.
Una convention di tre giorni, ospitata nei locali della sede municipale di Palazzo Margherita e del Palazzetto dei Nobili, che ha l’obiettivo di promuovere un confronto con personalità di spicco della società civile, per individuare e progettare azioni di valorizzazione e sostegno della cultura.

“Si tratta di un appuntamento importante lungo il percorso di avvicinamento a L’Aquila Capitale della Cultura 2026. L’iniziativa, che vanta precedenti prestigiosi, mette al centro del dibattito la conoscenza, la valorizzazione e la promozione del patrimonio culturale” spiega il sindaco Pierluigi Biondi, sottolineando che nel corso di S.E.M.I. saranno conferiti i premi “Presidio Culturale Italiano”, attribuiti annualmente a territori, personalità e imprese che hanno lasciato un segno significativo nel campo delle arti, della cultura e dell’economia a livello nazionale e internazionale.

Verrà reso noto prossimamente il programma della manifestazione che in passato è stato ospitato nelle città di Parma e Bergamo-Brescia, già insignite del titolo di Capitale italiana della cultura.

Argomenti

Condividi