Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consiglio comunale e commissioni, le prossime sedute

comunicato
23/07/2024

Il Consiglio comunale dell’Aquila si riunirà venerdì 26 luglio, alle 9. Lo rende noto il presidente, Roberto Santangelo. In discussione, l’argomento “Gran Sasso: scenari, strategie e opportunità di sviluppo”; la seduta, richiesta da alcuni consiglieri comunali (il documento è allegato), si svolgerà con la modalità aperta e sono stati invitati a intervenire esponenti di istituzioni, associazioni e delle organizzazioni sindacali.

L’Assemblea si riunirà anche lunedì 29 luglio, in prima convocazione, sempre alle 9. All’ordine del giorno, l’approvazione dell’assestamento del bilancio di previsione 2024-2026. È prevista anche la trattazione di cinque interrogazioni: “Lavori della nuova pavimentazione di piazza Duomo” e “Impianto sportivo di Coppito sito in via Paolo Borsellino” (Paolo Romano, L’Aquila nuova); “Trenino turistico L’Aquila Explorer” e “Cancellazione del murale dedicato a Edoardo Sanguineti” (Lorenzo Rotellini, L’Aquila Coraggiosa); “Chiusura del campo di calcetto di piazza Simon Bolivar” (Alessandro Tomassoni, Il Passo possibile). L’eventuale seconda convocazione è prevista per mercoledì 31 luglio, alle 9.

Le sedute si svolgeranno nell’Aula consiliare della residenza municipale di Palazzo Margherita.

L’assestamento al bilancio di previsione 2024-2026 sarà preliminarmente esaminato dalla prima commissione consiliare, Bilancio e Programmazione, in programma giovedì 25 luglio, alle 14.30 in prima e alle 15 in seconda convocazione. Lo comunica il presidente, Livio Vittorini. La quinta commissione, Garanzia e Controllo, si riunirà invece martedì 30 luglio, alle 9.30 in prima e alle 10 in seconda convocazione, per la verifica semestrale sull'attuazione di mozioni e ordini del giorno approvati dal Consiglio comunale. Ne dà notizia il presidente, Stefano Palumbo. Le sedute delle commissioni si terranno nella sala delle Commissioni, al secondo piano di Palazzo Margherita.

Argomenti

Condividi