Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Bike Marathon Gran Sasso: le modifiche alla viabilità

comunicato
28/06/2024

Domenica 30 giugno avrà luogo la manifestazione ciclistica agonistica riservata alle categorie amatoriali denominata “BIKE MARATHON GRAN SASSO D’ITALIA”

La partenza è prevista da Fonte Cerreto, con direzione Campo Imperatore, alle ore 6:30 del mattino; i concorrenti, dopo aver attraversato i comuni di Castel del Monte, Villa Santa Lucia, Ofena, Calascio e  Santo Stefano di Sessanio, faranno rientro a Fonte Cerreto intorno alle ore 12:00.

Per consentire lo svolgimento della competizione la Prefettura dell’Aquila ha emesso apposito provvedimento di sospensione della circolazione lungo il percorso di gara: in ciascun punto del percorso, la sospensione della circolazione avrà durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti, mentre nel tratto della S.R. 17 bis compreso tra Fonte Cerreto e il bivio per Campo Imperatore (ruderi Sant’Egidio) l’interdizione della circolazione veicolare sarà continuativa dalle ore 6.30 alle ore 12.15.

Da questo provvedimento consegue una modifica della circolazione nel tratto della S.R. 17 bis che va da Fonte Cerreto al bivio per la S.P. 86 del Vasto: in questo tratto sarà istituito il senso unico a scendere in direzione Assergi; pertanto per raggiungere il parcheggio di piazzale Simoncelli e la zona di Fonte Cerreto i veicoli dovranno utilizzare via Giovanni Acitelli - sita in prossimità del casello autostradale, seguendo l’indicazione “Progetto C.A.S.E. di Assergi” - e via Nestore Nanni, che conduce direttamente al parcheggio.

Argomenti

Condividi