Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consiglio comunale e commissioni

comunicato
28/06/2024

Il Consiglio comunale dell’Aquila tornerà a riunirsi giovedì 4 luglio, alle 9, in prima convocazione, nella Sala consiliare della residenza municipale di Palazzo Margherita (piazza Palazzo). Lo rende noto il presidente, Roberto Santangelo

All’ordine del giorno quattro provvedimenti di carattere urbanistico. Due riguardano l’autorizzazione al rilascio del permesso per costruire in deroga per la ricostruzione di due immobili nel centro storico. Un’altra deliberazione concerne invece il ripristino e la riattivazione del forno di Onna e il quarto l’approvazione del planovolumetrico per la realizzazione del nuovo complesso parrocchiale San Giovanni Battista a Pile. Quest’ultima deliberazione sarà esaminata preliminarmente dalla seconda commissione consiliare, Gestione del Territorio, che il presidente, Guglielmo Santella, ha riunito per martedì 2 luglio, alle 15 in prima e alle 15.30 in seconda convocazione.

In discussione anche cinque interrogazioni: “Rinnovo dei componenti del Comitato di gestione della riserva del fiume Vera” (Paolo Romano, L’Aquila Nuova, e Lorenzo Rotellini, L’Aquila Coraggiosa); “Ulteriori interventi sulla bretella di Foce di Sassa e San Martino” (Romano); “Ordinanza per l’istituzione del divieto di transito a velocipedi, motocicli, ciclomotori e monopattini lungo la statale 80” (Rotellini); “Ordinanza per la chiusura del sentiero del Centenario” (Rotellini); “Ampliamento della struttura ricettiva Magione Papale e realizzazione degli impianti sportivi” (primo firmatario, Stefano Albano, Pd).

L’ordine del giorno completo è allegato.

Argomenti

Condividi