Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Via libera a nuova scuola di Pianola e al forno di Onna dalla seconda commissione consiliare

comunicato
25/06/2024

La seconda Commissione Consiliare del Comune dell’Aquila, “Gestione del Territorio” nell’adunanza di oggi pomeriggio, ha espresso parere favorevole a due proposte di deliberazione di Consiglio Comunale molto importanti e riguardanti, la prima:”Ratifica dell’accordo di programma sottoscritto dal Sindaco del Comune dell’Aquila Pierluigi Biondi e dal Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso in data 28.5.2024, relativo all’approvazione del progetto definitivo in variante al P.R.G. vigente per la ricostruzione della scuola d'infanzia e primaria di Pianola e per la realizzazione della rotatoria di accesso al plesso scolastico in corrispondenza dell’intersezione con la s.p. n. 120 “Mausonia”; la seconda: “Ripristino e riattivazione del Forno Pubblico di Onna”.

Lo rende noto il presidente della II Commissione Guglielmo Santella, il quale esprime piena soddisfazione per l’approvazione, visto che i due interventi andranno certamente a valorizzare le due frazioni del Comune di L’Aquila: Pianola avrà una nuova struttura scolastica (scuola d’infanzia e primaria) nonché un notevole miglioramento della vialibità attraverso la realizzazione di una rotatoria di accesso alla detta scuola, frutto della sinergia e della collaborzione tra gli organi competenti, Provincia e Comune. Onna invece avrà la riconsegna di una struttura simbolo di antiche tradizioni locali che costituiscono patrimonio culturale della comunità Onnese.

I ringraziamenti vanno certamente al Sindaco Pierluigi Biondi per l’impegno profuso in prima persona in entrambe le operazioni, di spessore per il territorio, nonché a tutte quelle figure tecniche e politiche, a cominciare dall’assessore Francesco De Santis, che a vario titolo sono intervenute nella filiera che si è conclusa con stesura degli atti deliberati favorevolmente in commissione.

 

Argomenti

Condividi