Consiglio comunale e commissioni
Il Consiglio comunale dell’Aquila tornerà a riunirsi lunedì 27 maggio, alle 9, in prima convocazione, nella sala consiliare “Tullio De Rubeis” della residenza municipale di Palazzo Margherita.
All’ordine del giorno, l’approvazione definitiva del piano comunale di classificazione acustica. Due le interrogazioni iscritte tra gli argomenti in discussione. Una riguarda lo stato dei moduli ad uso scolastico provvisorio (Musp) e pianificazione della chiusura degli stessi, l’altra la graduatoria della mobilità volontaria degli assegnatari degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Prevista anche un’interpellanza sui mancati interventi di manutenzione delle strade e di pulizia dei tombini e delle caditoie nel territorio comunale. All’ordine del giorno anche due mozioni, sulla modifica delle tariffe del parcheggio di Porta Leoni e sull’applicazione della retribuzione minima oraria da parte del Comune con relativi indirizzi alle società partecipate. L’ordine del giorno completo è allegato.
La prima commissione consiliare, Programmazione e Bilancio, si riunirà invece domani, 22 maggio, alle 10 in prima e alle 10.30 in seconda convocazione, per esaminare la situazione dell’Asm, con la relativa gestione dello sfalcio dell’erba e della manutenzione delle caditoie.
La quinta commissione, Garanzia e Controllo, è invece in programma mercoledì 29 maggio, alle 10 in prima e alle 10.30 in seconda convocazione, per l’esame di questioni inerenti il concorso da direttore dell’istituzione Csa.
La terza commissione, Politiche sociali, culturali e formative, è stata riconvocata il 4 giugno alle 10 in prima e alle 10.30 in seconda sulla questione relativa alla capitale italiana della cultura 2026 e il programma “L’Aquila città multiverso”.
Tutte le sedute si terranno nella sala delle commissioni, al secondo piano di palazzo Margherita.