Consiglio comunale e sedute delle commissioni consiliari
Il Consiglio comunale dell’Aquila, oltre che lunedì 18 dicembre per esaminare il bilancio di previsione 2024-2026 e gli atti propedeutici al mattino, e i documenti non discussi nella seduta dello scorso 7 dicembre nel pomeriggio, si riunirà anche mercoledì 20 dicembre. All’ordine del giorno, la proposta di deliberazione concernente la razionalizzazione periodica delle partecipazioni azionarie del Comune e l’analisi dell’assetto complessivo delle società in cui l’ente detiene partecipazioni dirette o indirette al 31 dicembre 2022. La seduta, che si svolgerà nella Sala consiliare di Palazzo Margherita, è fissata per le ore 10 e, qualora si dovesse svolgere la seconda convocazione per gli atti non evasi nella riunione mattutina di lunedì 18 dicembre, comincerà subito dopo la stessa seconda convocazione.
La prima commissione del Consiglio comunale, Programmazione e Bilancio, si riunirà venerdì 22 dicembre, alle 11 in prima e alle 11.30 in seconda convocazione, per una discussione sull’ordine del giorno dei consiglieri Pezzopane (Pd), Vittorini (Fdi) e altri, riguardante “L’Aquila Capitale del Perdono, di pace e riconciliazione”, approvato dal Consiglio il 24 marzo scorso.
La seconda commissione consiliare, Gestione del territorio, si riunirà martedì 19 dicembre, alle 15.15 in prima e alle 15.30 in seconda convocazione, e giovedì 21 dicembre, alle 11.15 in prima e alle 11.30 in seconda convocazione. Lo rende noto il presidente, Guglielmo Santella. Nella prima seduta discuterà sull’ulteriore slittamento della riapertura della strada provinciale 36 nel tratto che attraversa l’abitato della frazione di Monticchio, nella seconda esaminerà il seguente argomento: Costruzione di un piano strategico comunale della viabilità e della sicurezza.
Le sedute delle commissioni si svolgono tutte nella Sala delle commissioni della residenza municipale, palazzo Margherita, piazza Palazzo.
Infine, la seduta della quinta commissione consiliare, Garanzia e Controllo, prevista per martedì 19 dicembre, è rinviata a data da destinarsi.