Consiglio comunale e quinta commissione consiliare

comunicato
28/11/2023

Il Consiglio comunale dell’Aquila si riunirà domani, mercoledì 29 novembre, alle 11, nella sala Sandro Spagnoli dell’Emiciclo. Lo rende noto il presidente, Roberto Santangelo.

All’ordine del giorno, la sesta variazione al bilancio di previsione 2023-2025 e lo schema di convenzione per l’affidamento del servizio di tesoreria per la durata di cinque anni.

Per quanto riguarda gli altri argomenti, sono previste quattro interrogazioni: Realizzazione del Parco Urbano a piazza d’Armi (Stefania Pezzopane, Pd); Stato dell’arte del parcheggio di Porta Leoni (Emanuela Iorio e il gruppo consiliare “Il passo possibile); Ritardi nell’apertura del parcheggio di Porta Leoni (Lorenzo Rotellini, L’Aquila Coraggiosa); Operatività dei sottoservizi nello smart tunnel (Gianni Padovani, 99 L’Aquila, ed Enrico Verini, Azione con Calenda).

In discussione anche l’interpellanza di Paolo Romano (L’Aquila Nuova) sulla demolizione e ricostruzione del Ponte Belvedere.

La quinta commissione consiliare, Garanzia e Controllo, si riunirà invece venerdì 1 dicembre, alle 9.30 in prima e alle 10 in seconda convocazione, nella sala Eude Cicerone della presidenza del Consiglio comunale in via Filomusi Guelfi (Villa Gioia). Ne dà notizia il presidente, Stefano Palumbo. In discussione, la sentenza del Tar Abruzzo sull’incarico dirigenziale ad interim del settore di Polizia municipale.