Urbanistica ed edilizia, pubblicate le deliberazioni di Consiglio comunale per modifica recepimento leggi regionali, De Santis: "Una svolta per cittadini e attività, possibile ora riqualificare gli spazi esistenti"
Sono state pubblicate all’albo pretorio del Comune dell’Aquila le deliberazioni approvate dal Consiglio comunale, che modificano precedenti provvedimenti dell’Aula in tema di recepimento delle leggi regionali sull’urbanistica ed edilizia numeri 49 del 2012 e 40 del 2017. Lo rende noto l’assessore comunale alle Politiche urbanistiche, Francesco De Santis.
“Si completa in questo modo un percorso destinato a dare una vera e propria svolta al recupero e alla riqualificazione del patrimonio immobiliare cittadino – ha commentato l’assessore De Santis -. Cittadini e attività su tutto il territorio comunale, e quindi anche nelle frazioni, avranno l’opportunità di realizzare interventi di recupero e di ottimizzazione di locali e spazi di loro proprietà. Un doppio vantaggio, perché, dando la possibilità di operare proficuamente sull’esistente, sarà possibile anche contrastare il consumo del suolo, altra grande battaglia di questa amministrazione”.
Le delibere sono pubblicate a questi indirizzi web
https://www.albo-pretorio.it/albo/archivio4_atto_0_490052_0_3.html e
https://www.albo-pretorio.it/albo/archivio4_atto_0_490051_0_3.html