Cartellone delle festività natalizie e di fine anno, domande entro il 14 novembre. Entro il 30 ottobre le richieste di contributo ordinario annuale 2023
C’è tempo fino al 14 novembre per presentare al Comune dell’Aquila le proposte di eventi da inserire nel cartellone delle iniziative culturali delle prossime festività natalizie e di fine anno. Possono inoltrare la richiesta soggetti quali associazioni senza scopo di lucro, enti, istituzioni, associazioni di categoria, operatori turistici, pro loco, associazioni di promozione sociale e di volontariato.
Le proposte, che riguarderanno l’arco di tempo compreso tra l’8 dicembre 2022 e l’8 gennaio 2023, devono essere attinenti al tema e al periodo natalizio e possono riguardare, tra l’altro, attività che vanno dalla musica, al teatro, alla danza, alla letteratura, mostre, eventi ludici e di intrattenimento sociale o sportivo. I luoghi di svolgimento devono essere all’interno del territorio comunale dell’Aquila e dell’area montana del Gran Sasso. La richiesta, con la documentazione prevista nel bando, deve essere inviata (come detto, entro il prossimo 14 novembre) all’indirizzo di posta elettronica cultura@comune.laquila.it.
Il dettaglio degli adempimenti da eseguire, le modalità per chiedere un eventuale sostegno economico e tutte le altre informazioni necessarie sono contenute nell’avviso pubblicato sul sito internet del Comune dell’Aquila, nell’area Amministrazione trasparente, a questo indirizzo https://trasparenza.comune.laquila.it/archivio11_bandi-gare-e-contratti_0_867787_876_1.html .
Si ricorda inoltre che, come previsto dal regolamento comunale per l’attribuzione delle provvidenze economico e del patrocinio, il prossimo 30 ottobre scadono i termini per presentare domanda di contributo ordinario annuale per il 2023.
Le richieste, che saranno valutate da una Commissione di esperti, dovranno essere inoltrate alla mail dell'Ufficio cultura (cultura@comune.laquila.it) , corredate da una relazione programmatica dettagliata contenente le attività o il programma dettagliato degli eventi che l'Associazione istante intende realizzare per il 2023, un bilancio preventivo attinente, una copia dell'ultimo bilancio consuntivo approvato, copia dello statuto e dell'atto costitutivo.