Turismo, incontro tra la Camera di Commercio del Guatemala e l'assessore Lancia
È stata ricevuta stamani a Palazzetto dei Nobili dell’Aquila la delegazione della Camera di Commercio italiana in Guatemala, anche alla presenza di esponenti della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia.
“Un incontro molto importante e ricco di contenuti – ha spiegato l’assessore al Turismo del Comune capoluogo abruzzese, Ersilia Lancia -. Grazie a Gabriele Musto e ad Aldo Grazioso, rispettivamente segretario generale e vicepresidente della camera guatemalteca, intervenuti all’incontro insieme al professor Mario Luigi Rainone, dell’università di Chieti-Pescara, è stato possibile scambiare con il nostro assessorato una serie di dati, di idee e di possibili progetti. Siamo impegnati nello sforzo comune di approfondire e incentivare le relazioni tra le due realtà, anche per lavorare su nuove opportunità nei settori delle produzioni locali e dello sviluppo turistico”.
A margine dell’incontro, Gabriele Musto e Aldo Grazioso hanno voluto ringraziare l’assessorato comunale al Turismo e la Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, anticipando che nei prossimi mesi la Camera di Commercio italo guatemalteca si impegnerà nella promozione delle eccellenze della regione Abruzzo, anche attraverso la piattaforma digitale dedicata “madeinitaly.gt”.
Per questo l’assessore Lancia ha assicurato immediata collaborazione nei contenuti, per quel che attiene il settore turistico.