Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Asili nido, approvato nuovo schema di convenzione con le strutture private. Cresce il numero dei posti a disposizione delle famiglie

comunicato
05/08/2022

Aumenta il numero dei posti disponibili negli asili nido del Comune dell’Aquila, grazie alla nuova convenzione con le strutture private il cui schema è stato approvato con provvedimento dirigenziale e pubblicato all’albo pretorio dell’ente. Lo rende noto l’assessore alle Politiche educative e scolastiche e agli Asili nido, Manuela Tursini.

“Grazie a una certosina operazione degli uffici comunali, si è riusciti a recuperare delle somme significative che hanno consentito di impegnare una spesa complessiva di 903mila euro – ha spiegato l’assessore Tursini -. In termini pratici, per tutto il periodo di durata delle convenzioni con i nidi privati, dal prossimo primo settembre e fino al 30 giugno 2025, sarà possibile inserire 11 bambini in più, da 59 a 70 (che si aggiungono, naturalmente, ai circa 100 che frequentano l’asilo comunale e Casetta Fantasia, gestito dal’Afm). In apparenza, sembra una cifra irrisoria, ma in realtà si dà soddisfazione a 11 famiglie in più già dall’imminente inizio dell’anno scolastico 2022-2023 e questo non è poco”.

Con la determinazione dirigenziale viene inoltre ottimizzata la gestione complessiva del rapporto tra le strutture private convenzionate con il Comune che, al mese, corrisponderà alle prime 430 euro per ogni bambina o bambino.

Argomenti

Condividi