Giro d'Italia under 23 di ciclismo, le modifiche alla circolazione; smontaggio gru: chiusure parziali nel centro storico
Giovedì 15 giugno alcune strade del territorio comunale saranno interessare dal passaggio della 7^ tappa del 40° Giro d’Italia Under 23 di ciclismo, la Francavilla-Campo Imperatore.
In proposito, il comando di Polizia Municipale informa che, per consentire lo svolgimento della competizione sportiva, oggi la Prefettura dell’Aquila ha emanato apposita ordinanza di sospensione temporanea del traffico veicolare lungo il percorso della competizione ciclistica.
L’ordinanza prevede in ciascun punto del percorso la sospensione della circolazione per la durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti e, comunque, non superiore ai trenta minuti dal momento del transito dell’ultimo concorrente.
Per quanto riguarda il Comune dell’Aquila, la carovana del Giro percorrerà il seguente itinerario: SS17 (provenienza San Gregorio) - via Girolamo da Vicenza (circuito Collemaggio) - via Amleto Cencioni - Cimitero - via Panella (direzione Gignano) - SS17 bis (curve di Tempera) - Paganica - Camarda - Assergi - Fonte Cerreto - Campo Imperatore.
La fascia oraria prevista per il passaggio della carovana nel tratto cittadino va dalle 14:30 alla 15:00 circa, mentre l'arrivo a Campo Imperatore è previsto tra le 15:30 e le 16:15. A questo proposito, si invitano gli appassionati che intendessero raggiungere la zona dell'arrivo di non impegnare le strade interessate dopo le 14:30.
Lo stesso comando di polizia municipale rende noto che il 16 giugno saranno chiusi corso Federico II dalle 6 alle 12 (tratto compreso tra via XX settembre e via dei Giardini), via Celestino V e piazzetta Picenze dalle 7 alle 18, mentre il 20 o il 21 giugno sarà chiusa via D’Annunzio dalle 7.30 alle 13.30, nel tratto compreso tra i numeri civici 22 e 28. Questi ultimi provvedimenti sono stati adottati su richiesta di alcune imprese, per lo smontaggio delle gru.