E' morto Lamberto Giancarli, il cordoglio dell'Amministrazione
Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e l’assessore alla Cultura Stefania Pezzopane esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Lamberto Giancarli.
“Un grande uomo – ha dichiarato il sindaco – e una persona della quale la città ricorda con orgoglio e gratitudine l’impegno all’interno delle istituzioni culturali e il generoso e appassionato adoperarsi per la sua crescita attraverso la cultura. Lamberto Giancarli è stato indubbiamente tra i protagonisti di una grande stagione di rinascita e di vitalità del capoluogo d’Abruzzo. Esprimo ai suoi familiari – ha concluso Cialente – e in particolare ai figli Giampiero, stimato giornalista, e Fabrizio, le più commosse e partecipi condoglianze a nome dell’intera municipalità”.
“Lamberto Giancarli si è sempre distinto – sono le parole dell’assessore alla Cultura Stefania Pezzopane – sia nella professione che nella sua attività all’interno della vita culturale, alla quale ha dato un grande contributo per la crescita e la valorizzazione di un patrimonio che, ancora oggi, è la principale risorsa della città. Una grave perdita per L’Aquila e per i suoi cari. Nel formulare ai figli Giampiero e Fabrizio e a tutta la sua famiglia le mie condoglianze più sentite, esprimo altresì il rammarico che un uomo di tale spessore non abbia potuto vedere ricostruita la città che tanto amava”.