Consiglio comunale, costituito il gruppo "L'Aquila Città Aperta"
E’ stato costituito il gruppo del Consiglio comunale “L’Aquila città aperta”. Ne fanno parte Giorgio De Matteis (candidato sindaco non eletto alle recenti consultazioni amministrative), Emanuele Imprudente, Vito Colonna e Roberto Tinari (eletti nella lista Mpa Abruzzo). Lo hanno annunciato stamani in una conferenza stampa alcuni degli stessi consiglieri interessati. Imprudente è stato designato capogruppo e Colonna vice capogruppo.
“E’ il secondo gruppo, dopo il Pd, che viene formalmente istituito nel nuovo Consiglio comunale – hanno hanno dichiarato Imprudente e De Matteis – tale iniziativa concretizza le intenzioni che avevamo già espresso in campagna elettorale e che, tra l’altro, hanno l’obiettivo di fornire una razionalizzazione alle strutture consiliari. Il regolamento consentiva di costituire due gruppi differenti, ma non vogliamo la dispersione delle energie e soprattutto la polverizzazione delle strutture dell’Assemblea”.
Durante la conferenza stampa è stato reso noto che sarà ufficializzata la richiesta di costituzione di una commissione consiliare per la Ricostruzione, ribadendo che tale organismo avrà il compito di monitorare i percorsi, gli atti e i documenti già effettuati e prodotti per la ricostruzione post sisma, nonché di fornire proposte e indirizzi per le vicende che riguarderanno questa materia.