Consiglio comunale, lunedì 31 marzo la prossima seduta
Il Consiglio comunale dell’Aquila tornerà a riunirsi lunedì 31 marzo, alle 9, nella sala “Tullio De Rubeis” della residenza municipale di Palazzo Margherita, piazza Palazzo. Lo rende noto il presidente, Roberto Santangelo.
All’ordine del giorno, la proposta di deliberazione riguardante la variazione delle categorie di opere e servizi pubblici per la realizzazione di un parcheggio presso l’ex caserma Rossi e la riqualificazione della viabilità di viale Panella e via Parrozzani, con interventi sull’adiacente parco Polsinelli. Altro provvedimento in esame, il programma di intervento per la realizzazione di un complesso residenziale nel quartiere della Torretta.
L’ordine del giorno prevede anche quattro interrogazioni: “Patrocinio a un evento all’interno della Perdonanza celestiniana 2024” (Stefania Pezzopane, Pd); “Notte bianca a Scoppito del 5 luglio 2024” (Pezzopane); “Spostamento del dipartimento di Economia dalla sede di Acquasanta in centro storico – criticità e ricerca di soluzioni alternative” (Gianni Padovani, 99 L’Aquila, ed Enrico Verini, Azione); “Visita istituzionale del sindaco dell’Aquila in Australia e ricostruzione della torre civica” (Lorenzo Rotellini, Avs).
In discussione anche l’interpellanza “Progetti in corso nella località di Gignano” (Paolo Romano, L’Aquila Nuova).
In allegato, l’ordine del giorno completo.
