Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Comunicato del presidente della seconda commissione consiliare, Santella, sul parere favorevole espresso sulla deliberazione consiliare riguardante il polo scolastico di Paganica

comunicato
26/03/2025

Esprimo profonda soddisfazione per il parere favorevole espresso oggi pomeriggio dalla seconda commissione del Consiglio comunale dell’Aquila, Gestione del territorio, da me presieduta, sulla deliberazione che comporta la rimodulazione del polo scolastico di Paganica.

Si tratta di un’opera strategica per la frazione in questione, ma anche per tutto il territorio; con il voto di oggi da parte della seconda commissione, siamo a un passo da dare concretezza a questo intervento.

L’iter dell’operazione, iniziata nella precedente legislatura dall’allora assessore Daniele Ferella, sta volgendo al termine e si fornirà una risposta concreta alla più popolosa frazione del comune dell’Aquila. Ho alacremente lavorato per accelerare il più possibile e ridurre al massimo i tempi di arrivo in commissione di questo provvedimento, consapevole di quanto fosse importante per Paganica e i centri vicini come Tempera.

Adesso mi farò carico affinché questo provvedimento venga calendarizzato in Consiglio comunale il più rapidamente possibile, in modo tale da avviare i lavori in tempi brevi.

La deliberazione che abbiamo approvato oggi metterà finalmente studenti e scolari nelle condizioni di avere un plesso scolastico all'avanguardia e di uscire dalle strutture provvisorie del post sisma, che hanno avuto una grande utilità ma che, inevitabilmente, cominciano ad accusare le problematiche connesse al tempo trascorso.

Ringrazio il sindaco Pierluigi Biondi e l’amministrazione per aver ascoltato e portato avanti le esigenze di Paganica, rispondendo con concretezza alle esigenze dei nostri concittadini.

 

L’Aquila, 26 marzo 2025

                Guglielmo Santella
                Consigliere comunale dell’Aquila
                Presidente della seconda commissione
                “Gestione del territorio”

 

Argomenti

Condividi