"Interventi regionali per la Vita Indipendente" annualità 2025
L'Assessore alle Politiche Sociali del Comune dell'Aquila Manuela Tursini ricorda la possibilità di presentare le istanze per l’assegnazione del contributo previsto dalla L.R. 23 novembre 2012, n. 57, “Interventi regionali per la Vita Indipendente”, riferito all’annualità 2025.
Scadenze per la Presentazione delle Domande
Le richieste possono essere presentate:
Entro e non oltre il 31 gennaio 2025
Tramite PEC all’indirizzo: protocollo@comune.laquila.postecert.it
o raccomandata A/R all'indirizzo: Settore Politiche per il Benessere della Persona,
PNRR e PNC, Servizi Demografici e Politiche di genere, Viale Aldo Moro n. 30, 67100 - L'Aquila
Destinatari degli Interventi
I contributi sono rivolti esclusivamente a persone che soddisfano i seguenti requisiti:
Condizione di disabilità con necessità di sostegno intensivo (art. 3, comma 3, della L. 104/92);
Età superiore ai 18 anni;
ISEE socio-sanitario non superiore a € 20.000,00 solo per persone di età superiore ai 67 anni;
Residenza nel Comune dell'Aquila.
Progetto Personalizzato
Per accedere al contributo, è necessario compilare e presentare un progetto personalizzato, utilizzando l’apposito modello regionale allegato.
Restrizioni
Secondo l’art. 3 della L.R. 09 dicembre 2024, n. 24:
Gli interventi per la Vita Indipendente non sono cumulabili con altri contributi pubblici erogati per le medesime finalità.
Per le persone con più di 67 anni, il contributo è riservato solo a coloro che presentano un ISEE socio-sanitario non superiore a € 20.000,00.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile rivolgersi al Settore Politiche per il Benessere della Persona in Viale Aldo Moro 30, previo appuntamento. I contatti di riferimento sono la Dott.ssa Maria De Luca, Assistente Sociale referente per l’area disabili, contattabile telefonicamente al numero 0862.645500 il martedì e il mercoledì, la Dott.ssa Federica Franceschini per le questioni di natura amministrativa contattabile al numero 0862.645545.