Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Comunicato stampa dei gruppi consiliari di maggioranza al consiglio comunale

comunicato
19/12/2024

La minoranza di centro sinistra, ricorrendo al solito sistema del ‘nulla cosmico’, molto probabilmente sbandiererà ai quattro venti (qualora non lo abbia già fatto) che oggi, in commissione di garanzia e controllo, la maggioranza è andata sotto con i voti in occasione del parere sul dup e il bilancio di previsione 2025-2027 del Comune dell’Aquila.

Farà leva sul consueto atteggiamento, chiaramente riconducibile a una miopia politica di spessore, per proclamare che il centro destra è spaccato, che non c’è intesa tra i gruppi consiliari, e altre amenità del genere.

Per rispetto della verità, ci preme chiarire che quanto accaduto stamani in commissione è assolutamente fisiologico, soprattutto in un momento come questo quando gli organismi istituzionali dell’ente devono riunirsi in maniera continua e costante per l’esame di provvedimenti essenziali per la città e il territorio: il Piano acustico, la razionalizzazione delle partecipazioni azionarie, i progetti per il recupero del centro storico, il documento unico di programmazione e il bilancio di previsione. E questo forse dà fastidio all’opposizione: l’amministrazione del sindaco Biondi sta sfornando una sequenza di atti amministrativi – e non chiacchiere – nel solo, unico interesse dell’Aquila.

Il voto di oggi in commissione è stato condizionato dall’assenza di alcuni colleghi di maggioranza, per questioni solamente personali che nulla hanno a che fare con la politica.

La maggioranza che sostiene il sindaco Biondi e la sua giunta è più che unita, è fortemente compatta e domani, in occasione del Consiglio comunale sul bilancio e sugli atti propedeutici, lo dimostrerà tangibilmente.

 

L’Aquila, 19 dicembre 2024

                I Capigruppo di maggioranza
                al Consiglio comunale dell’Aquila

Argomenti

Condividi