Shoah: premio "Il viaggio della memoria" per studenti scuole superiori, pubblicato bando sul sito internet del Comune dell'Aquila
Pubblicato sul sito internet del Comune dell’Aquila il bando, e la relativa modulistica, per partecipare al premio “Il viaggio della memoria”, rivolto agli studenti delle scuole superiori cittadine: la classe vincitrice conseguirà un viaggio d’istruzione nei luoghi della Shoah. L’iniziativa, che fa seguito a un apposito ordine del giorno approvato dal Consiglio comunale, è stata istituita con una delibera di giunta proposta dal sindaco Pierluigi Biondi.
Saranno ammessi studi, ricerche, progetti testuali e/o artistici, realizzati utilizzando più forme e canali espressivi, comprese le tecnologie digitali. Ciascun Istituto di istruzione può partecipare mediante la presentazione di uno o più progetti, presentando comunque una specifica domanda di partecipazione per ciascun progetto. Tuttavia, per ogni gruppo di lavoro può essere candidato un solo progetto.
Le candidature, con la relativa proposta progettuale, dovranno essere trasmesse, pena esclusione, entro le ore 14:00 del giorno 18 dicembre 2024 all’indirizzo di posta elettronica certificata aqprogettispeciali@comune.laquila.postecert.it, con oggetto: “Bando di concorso Il viaggio della memoria – (Nome dell’Istituto) – Presentazione candidatura”.
Potranno essere presentate anche in busta chiusa direttamente presso il Settore AQ Progetti Speciali per la Rinascita - Programma RESTART, azioni di sistema, promozione territoriale e rilancio economico - PNRR e PNC, sito a Palazzo Margherita, Piazza del Palazzo – 67100 L’Aquila. In questo caso, la busta dovrà recare il richiamato oggetto: “Bando di concorso Il viaggio della memoria – (Nome dell’Istituto) – Presentazione candidatura”.
Il bando è consultabile al seguente link: https://trasparenza.comune.laquila.it/archivio105_procedure-dal-01012024_0_16105_984_1.html