Riunioni delle commissioni consiliari

15/07/2024

La prima commissione del Consiglio comunale dell’Aquila, Programmazione e Bilancio, si riunirà venerdì 19 luglio, alle 10,30 in prima e alle 11 in seconda convocazione, per un confronto sul Giubileo 2025. Lo rende noto il presidente, Livio Vittorini. Sono previste le audizioni di Angelo De Nicola, giornalista e scrittore del libro “Il primo Giubileo della storia”, di Monsignor Orlando Antonini, Nunzio Apostolico; di Roberto Santangelo, nella sua veste di assessore della Regione Abruzzo, con delega ai Beni e Attività Culturali e di Spettacolo e di Daniele D’Amario, Sottosegretario della Regione Abruzzo, con delega al Turismo.

All’ordine del giorno della quinta commissione consiliare, Garanzia e Controllo, convocata dal vicepresidente Lorenzo Rotellini per mercoledì 17 luglio, alle 15 in prima e alle 15.30 in seconda convocazione, oltre al punto concernente l’azione di vigilanza sull’ordinanza della polizia municipale che ha disposto il divieto di transito a velocipedi, motocicli, ciclomotori e monopattini lungo la statale 80, nel tratto compreso tra gli incroci con via Madonna di Pettino e via Enrico Fermi, è stato aggiunto anche un altro argomento. Si tratta dell’azione di vigilanza e controllo sugli interventi di ricostruzione privata e sui nuovi criteri per l’individuazione dei commissari.