Area di segnalazione: Viabilità e Sicurezza stradale
Argomento: circolazione stradale
Mittente:
Utente Anonimo
Incaricato:
Lungo via degli Aragonesi è completamente assente la segnaletica orizzontale ( in particolare longitudinali ad individuare le corsie di marcia); questo rende particolarmente pericoloso lo sbocco del senso unico proveniente da via G. Di Vincenzo. Non esiste infatti segnalazione, neanche verticale, che avvisi chi proviene da via Di Vincenzo, che si sta per immettere in un tratto che è a doppio senso di marcia. Mancando le linee di delimitazione delle corsie molti guidano in posizione centrale, se non all'inglese, esponendo se stessi e gli altri al pericolo di incidente soprattutto nell'approssimarsi della curva chiusa che porta alle spallle del centro Barbarossa.
Si segnala inoltre che nella sede stradale nel tratto a senso unico sono posizionati i lampioni stradali senza alcuna protezione o segnalazione .
Gent.mo Signore, abbiamo verificato la fondatezza della Vs. segnalazione circa l'assenza di segnaletica orizzontale e/o verticale che comunichi all'utente, che sta utilizzando Via degli Aragonesi proveniendo da via G. Di Vincenzo, la trasformazione di via degli Aragonesi in strada a doppio senso di circolazione (all'inizio del parcheggio posto sulla sinistra, dove infatti c'è segnaletica verticale di divieto di accesso per chi proviene in senso opposto da via Fonte Burri). La necessità di provvedere all'opportuna segnaletica orizzontale è stata comunicato all'ufficio competente, che però non è attualmente in grado di precisare la data dell'intervento. Si cercherà nel frattempo di installare una segnaletica verticale che avvisi del doppio senso di circolazione. L'ufficio verificherà infine la possibilità di una segnalazione circa i lampioni posti sull'estremità destra del tratto a senso unico. Distinti saluti.
Il progetto eURP - Lo sportello URP telematico del Comune di l'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it