Area di segnalazione: Viabilità e Sicurezza stradale
Argomento: circolazione stradale
Mittente:
Utente Anonimo
Incaricato:
VIA FRANCESCO JOVINE E' UNA STRADA A SENSO UNICO A SALIRE.
I RESIDENTI CON ACCESSO LATERALE A TALE STRADA IGNORANO TALE SENSO UNICO PERCORRENDOLA IN DISCESA INVECE DI SEGUIRE IL PERCORSO PIU' LUNGO PRESCRITTO.
TALE COMPORTAMENTO COMPROMETTE GRAVEMENTE LA SICUREZZA STRADALE ESSENDO TALE STRADA DI DIMENSIONI IDONEE AL SOLO TRANSITO DI UN VEICOLO, TUTTAVIA LA VIOLAZIONE IN ARGOMENTO E' CONTINUA E REGOLARE TANTO CHE SE SI PERCORRE A PIEDI TALE STRADA NELLE ORE DI USCITA LAVORATIVA SI RISCONTRANO NUMEROSE VIOLAZIONI.
IL PROBLEMA E' GRAVE E SECONDO ME ANDREBBE RISOLTO APPONENDO AD OGNI ACCESSO LATERALE IL SEGNALE DI OBBLIGO DI DIREZIONE CHE IN ATTO E' SEGNALATO SOLO CON UN SENSO UNICO ALL'INIZIO DELLA SALITA E CON DIVIETO DI ACCESSO ALLA FINE, MENTRE NELLA PARTE INTERMEDIA SONO ASSENTI I NECESSARI SEGNALI.
DOMENICO.
Gent.mo Sig., in riferimento alla V.s di integrare la segnaletica stradale esistente in via Francesco Jovine, dagli accertamenti svolti risulta che le traverse di via Jovine insistono su area privata e quindi non è possibile per la Pubblica Amministrazione collocare la segnaletica richiesta. Distinti saluti.
Il progetto eURP - Lo sportello URP telematico del Comune di l'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it